Cosa facciamo

Il reparto GENERA è il centro privato non convenzionato italiano che esegue il maggior numero di trattamenti di fecondazione assistita su base annua (dati ISS 2013). 

GENERA unisce l’esperienza pluriennale di specialisti nel campo della riproduzione assistita, alla continua attività di ricerca scientifica sempre all’avanguardia e a supporti tecnologici innovativi.

Il nostro Centro offre, infatti, tutte le soluzioni diagnostiche più avanzate per individuare le cause dell’infertilità nell’uomo e nella donna.

Il rapporto con la coppia segue un percorso che inizia con un profondo contatto interpersonale supportato, ove necessario, anche dal sostegno delle psicologhe del centro e si sviluppa attraverso l’espressione di una consapevole professionalità assistita dall’utilizzo delle tecniche più avanzate.

Nel nostro reparto è possibile effettuare tutti gli esami diagnostici sia maschili che femminili volti ad individuare l’eventuale causa di infertilità

Soltanto dopo un’attenta valutazione dell’anamnesi e delle analisi consiglieremo, se necessario, il trattamento più adeguato alla coppia.

Il centro GENERA, infatti, è in grado di offrire, grazie all’opera di medici specializzati e biologi di specifica e comprovata esperienza, una serie di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico, che spaziano dalla tecnica di procreazione medicalmente assistita più semplice, come l’inseminazione intrauterina (IUI ), a quelle più complesse come la fecondazione in vitro con trasferimento embrionario (FIVET), l’iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi(ICSI), la selezione degli spermatozoi ad alto ingrandimento (IMSI), l’osservazione degli ovociti con luce polarizzata (POLSCOPIO), il prelievo chirurgico degli spermatozoi , la crioconservazione dei gameti maschili (spermatozoi), dei gameti femminili (ovociti) e degli embrioni, la diagnosi genetica pre-concepimento e pre-impianto(PGD-PGS) ed infine il time-lapse per la valutazione non invasiva degli embrioni (EMBRYOSCOPE).

Per conoscere i risultati ottenuti nel nostro centro negli anni 2010, 2011, 2012, 2013 (dati inviati al Registro Nazionale PMA del Istituto Superiore della Sanità), visitate la pagina Probabilità di successo

 

Percorso della coppia

diagramma percorso della coppia