“Congresso nazionale della Società Italiana Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione”, Riccione 17-19 maggio 2018

Si sta svolgendo a Riccione il congresso Nazionale S.I.F.E.S. e M.R. durante il quale relatori italiani e stranieri affrontano le tematiche più attuali sulla Medicina della Riproduzione. Presente, numerosa, l’equipe GENERA.

Il Dott. Filippo Maria Ubaldi è intervenuto nella prima sessione “Formazione in Medicina della Riproduzione” con la relazione dal titolo “Il Master in Scienza della Riproduzione umana” affrontando il tema dell’aggiornamento continuo necessario in questo settore. Il Dott. Danilo Cimadomo  ha parlato dei “Micro RNA” come  fattori non invasivi per poter predire il potenziale d’impianto embrionale nella sessione riguardante la “Valutazione della qualità embrionaria usando il terreno di coltura”. Infine, il Dott. Alberto Vaiarelli e la Dott.ssa Roberta Venturella (dell’equipe Genera Napoli) esporranno, domani,  due relazioni nella settima sessione sul “Time to Pregnancy” dai titoli rispettivamente “La velocizzazione delle procedure. Nuove strategie” e “Linee guida time to pregnancy S.I.F.E.S. e M.R.

Durante il convegno verranno esposti anche alcuni lavori scientifici selezionati come i più interessanti del settore, tra i quali quelli del Dott. Danilo Cimadomo, della Dott.ssa Daria Soscia e del Dott. Adriano Giancani.

 

PROGRAMMA IN PDF Congresso Nazionale S.I.F.E.S. e M.R., Riccione 17-19 maggio 2018

 

FOTO EQUIPE GENERA AL CONGRESSO NAZIONALE S.I.F.E.S. e M.R.