Preservazione della fertilità femminile: il congelamento degli ovociti. Ne parla la Dr. Laura Rienzi nella terza puntata di MEMEX Rai3

Terza puntata di MEMEX, si parla di preservazione della fertilità femminile: il congelamento degli ovociti. Una incredibile opportunità per le giovani donne che sono a rischio di perdere precocemente il loro potenziale riproduttivo per terapie oncologiche. Ma anche un aiuto per chi decide di posticipare il momento del concepimento. Un aiuto ma non una certezza, in un paese a bassissima natalità come il nostro sarebbero soprattutto opportune politiche sociali che vengano in aiuto ai giovani che decidono di diventare genitori.

Ne parla la Dott.ssa Laura Rienzi insieme al Dott. Maurizio Bini, servizio allo IEO con il Dott. Fedro Peccatori.

Clicca QUI per vedere la terza puntata di MEMEX

Invece sulla nostra pagina FACEBOOK  di GeneraRoma potrai trovare i video delle altre due puntate di MEMEX: la prima puntata è stata dedicata alla Riproduzione Umana. Ha condotto il programma la dott.ssa Laura Rienzi, ospite il Prof. Alberto Ferlin, servizio dedicato all’andrologia nei Laboratori del Prof. Foresta all’Università di Padova; nella seconda puntata, la Dott.ssa Laura Rienzi insieme al Dr. Filippo Maria Ubaldi hanno parlato di Procreazione Medicalmente Assistita, servizio al centro GENERA della Clinica Valle Giulia di Roma con la Dott.ssa Silvia Colamaria e il Dott. Catello Scarica.