Chi siamo

CHI SIAMO

Il gruppo GENERA (acronimo di Ginecologia, Endocrinologia, Embriologia, Riproduzione Assistita) nasce nel 2008 con l’intento di offrire alla coppia desiderosa di una gravidanza, un’assistenza completa e multidisciplinare sotto il profilo medico, tecnico e psicologico. Questo Gruppo è stato fondato dal Dott. Filippo Maria Ubaldi e dalla Dr.ssa Laura Rienzi, esperti nel campo della Medicina della Riproduzione da oltre 25 anni.

La nostra politica è finalizzata a garantire il più alto livello medico scientifico e la più accurata cura e tutela della salute della coppia per il raggiungimento di un obiettivo comune: l’ottenimento di una nascita.

Per la concretizzazione di tale obiettivo, il gruppo GENERA si avvale di un lavoro d’équipe che, nel rispetto di procedure e protocolli condivisi e basati su evidenze scientifiche e osservanza di linee guida nazionali ed internazionali, ha elaborato metodologie atte a fornire un servizio diagnostico e terapeutico completo e all’avanguardia.

L’instaurarsi di una relazione di fiducia con la coppia che trovi fondamento nei valori insiti nei rapporti umani, il rispetto dell’etica e la promozione di alti valori professionali, costituiscono punti cardine della politica del gruppo GENERA.

Inoltre, la formazione e l’aggiornamento continuo di tutte le componenti professionali, sia di quella assistenziale che amministrativa,  permettono di offrire un trattamento in linea con lo stato dell’arte nella disciplina, mirando a traguardi di eccellenza.

Audit interni periodici permettono di effettuare un’autovalutazione continua e obiettiva di tutto il sistema e riflettono la volontà del gruppo GENERA di operare in una prospettiva di qualità e di miglioramento continuo.

L’ausilio di un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti degli Standard UNI EN ISO 9001, ha consentito l’adozione di nuove modalità d’intervento e definito criteri di revisione di tutte le attività svolte, al fine di renderle sempre più aderenti ai bisogni ed alle aspettative della coppia, garantendo allo stesso tempo una minimizzazione dei rischi per tutte le tipologie di servizio erogate.

E’, infine, mediante la professionalità degli operatori, l’implementazione delle più moderne apparecchiature e la definizione di sofisticate procedure di Laboratorio, che il gruppo GENERA è riconosciuto, a livello internazionale, per la sua eccellenza.