Giuseppe Botta

GIUSEPPE BOTTA: GINECOLOGO, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1982

Laurea in Medicina e Chirurgia presso la prima Università degli studi di Napoli, con un punteggio di 110 e lode. Nello stesso anno sostiene l’esame di stato per l’esercizio della professione.

1986

Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso la prima Università degli studi di Napoli, con un punteggio di 110 e lode.

1989

E’ stato visiting fellow presso la Gynecological divisions of London Hospital, specializzandosi in tecniche di diagnosi e terapia dell’infertilità.

ATTIVITÀ PROFESSIONALI

Dal 1988 ad oggi

Lavora presso il centro di Ecografia della Clinica Ruesch, e successivamente anche presso il centro di sterilità GENERA Napoli, afferente sempre alla suddetta Clinica, eseguendo ad oggi oltre 1000 cicli FIVET / ICSI.

Dal 2005 al 2012

Ha lavorato presso l’ospedale “SS Annunziata” di Napoli.

Dal 2012 ad oggi

Lavora presso l’ospedale “S.Paolo” di Napoli.

Dal 2005 ad oggi

E’ consulente tecnico per i tribunali di Napoli, Torre Annunziata, Salerno, Sala Consilina, Avellino e Reggio Calabria, svolgendo numerose perizie e consulenze d’ufficio.

ATTIVITA’ SCIENTIFICA

È autore di numerose pubblicazioni nel campo della ginecologia e dell’infertilità.

È stato invitato come relatore a numerosi corsi e convegni.

MEMBERSHIP

È membro della Società Italiana di Ultrasuoni in Ostetricia e Ginecologia (SIEOG) e dell’Associazione Ospedaliera Italiana Ginecologi Ostetrici (AOGOI) e della sezione medico-legale della suddetta associazione.