Premio FOWARD 2016 al congresso della società europea di medicina e biologia della riproduzione (ESHRE): vincitrici dott.ssa Paola Scaruffi e dott.ssa Laura Rienzi

Anche quest’anno il centro GENERA viene premiato per uno studio sulla ricerca di marcatori di qualità embrionale dal titolo “DNA mitocondriale nel mezzo di coltura come nuovo marcatore non invasivo di qualità embrionale”. Lo studio coordinato dalla dott.ssa Paola Scaruffi dell’Ospedale San Martino di Genova verrà condotto in collaborazione con la dott.ssa Laura Rienzi del centro GENERA e riceverà un grant da una delle case farmaceutiche leader del settore: FINOX Biotech, Svizzera.

Sempre al congresso Eshre 2016 grande partecipazione per il seminario tenuto dal dott. Antonio Capalbo  sulla biopsia embrionale per diagnosi preimpianto.

Inoltre, l’equipe GENERA, sempre al congresso Eshre2016, ha presentato due importanti ricerche in embriologia: la prima da parte del Dr. Danilo Cimadomo che ha elegantemente presentato gli ultimi risultati sulla ricerca del gruppo sui microRNA prodotti dalle blastocisti umane come biomarker di qualità embrionale; la seconda, invece da parte del Dr Catello Scarica che ha descritto la correlazione tra l’espressione delle cellule del cumulo degli ovociti e la qualità embrionale. Questo lavoro è stato condotto in collaborazione con l’Università di Roma la Sapienza.
L’impegno del gruppo Genera nella ricerca scientifica e’ sempre un obiettivo prioritario.

Per il Programma del Congresso Eshre 2016 – Helsinki, Finlandia 3-6 luglio clicca QUI 

Foto Gallery della premiazione Dott.ssa Laura Rienzi e del seminario del Dr. Antonio Capalbo

Altre foto e video le troverete sulla nostra pagina Facebook